LUCA SERASINI
onda lunga, fotocollage su carta
70 x 100 cm, 2010
70 x 100 cm, 2010
Attraverso le composizioni fotografiche Luca Serasini realizza invece, come in un gioco senza fine, la scomposizione di paesaggi, poi ricostruiti, e poi scomposti di nuovo a piacimento, in cui la divisione focalizza l’attenzione sulle parti.
E capire quindi che le realtà possibili sono infinite: basta continuare a giocare, modificando i tasselli, cambiandone l’ordine e poi ribaltandole all’improvviso.
Ma scomporre qualcosa, cosa comporta in più? Analizzare una realtà nelle sue varie parti ha una conseguenza a volte scomoda ma necessaria: ne evidenzia le imperfezioni, i difetti.
Conoscere interamente vuol dire confrontarsi con le carenze, le crepe, le menomazioni, ma ogni occhio attento può rendersi conto che è nella mancanza che l’unicità di ogni entità si svela.
www.lucaserasini.it
info@lucaserasini.it
3477574083
NICO MALVALDI
mattina, fotografia digitale su carta opaca
70 x 100 cm, 2012
70 x 100 cm, 2012
Nico lavora con l’istante. La sua attenzione e’ colta dal comune, dall’ordinario, da quello
che lui e che tutti si trovano naturalmente di fronte in ogni momento.
Utilizzando il mezzo fotografico, Nico racconta quello che vede senza trucchi. Senza manipolarlo interpreta e descrive con sincerita’ il modo in cui a lui appare quello che vede.
Il ritorno a Marina di Pisa dopo molti anni di vita all’estero ha senza dubbio esaltato ai suoi occhi le caratteristiche, per quanto familiari, dei luoghi d’origine. Da questo, e’ nato il progetto fotografico in esposizione al CANTIERE NUOVO
www.nicomalvaldiphotographer.com
nico@nicomalvaldi.com
3498139818
Nessun commento:
Posta un commento